Correttore occhiaie Nabla Under-eye concelear Review


Di tre tonalità diverse, lo trovo abbastanza scuro e aranciato. Io ho la 2 e la 3 che uso rispettivamente in inverno e in estate.
Non è un prodotto biologico, ma vegan ok e cruelty free. Ha un inci pressoché accettabile e lo trovo molto coprente sulle occhiaie. Non contiene: siliconi, petrolati, parabeni, ftalati, PEG, EDTA,
PREZZO: 8.50 € per 4 ml di prodotto e un PAO di 6 mesi.


Non lo uso sempre, ma sono in quei giorni in cui per fattori di stress le mie occhiaie sono maggiormente accentuate e necessitano di un prodotto strong. Per un utilizzo quotidiano e abituale preferisco make-up con inci del tutto verde. Anche se non ho mai avuto reazioni spiacevoli sulla mia pelle sensibile e particolarmente reattiva a determinate sostanze di sintesi chimica.

INCI:
INGREDIENTS: aqua, salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, glyceryl oleate citrate, octyldodecyl stearoyl stearate, diisopropyl sebacate, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, isopropyl myristate, isopropyl palmitate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, caprylic/capric triglyceride, mica, prunus armeniaca kernel oil*, tocopherol, silica, helianthus annuus seed oil*, microcrystalline cellulose, cellulose gum, cellulose, chamomilla recutita flower extract*, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/- ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499].

Consiglio di applicarlo creando dei puntini sull'occhiaia e poi spargerlo e sfumarlo picchiettando la blender umida su di esso, con molta delicatezza. Si può stendere anche con un pennello dalle setole morbide, ma con la blender il risultato è perfettamente uniforme.
Va assolutamente applicato il fondotinta sopra per uniformare lo stacco che crea il correttore. Infine va fissato tutto con una cipria opacizzante.


La mia pelle è mista e in inverno tende a seccarsi col freddo, ma con questo correttore non vengono accentuati segni di espressione sotto gli occhi e non va sulle pieghette, neanche dopo ore dall'applicazione. 
Ha una consistenza fluida, ma una volta asciugato completamente non si sposta.





Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...