Tagliarsi i capelli a casa: quali forbici vanno bene?

I capelli non mi sono mai cimentata a tagliarli da sola, avrei troppa paura e la mia inesperienza mi porterebbe a sbagliare con assoluta certezza e poiché tengo molto ai miei capelli, mi affido alle mani di mia madre. Lei si occupa di spuntare i miei capelli una o due volte l'anno, per rendere più asimmetrica la parte finale dei miei capelli. D'altronde non necessito di un taglio all'ultima moda, opto per una scalatura a U tendente alla parità. Con costanza mi occupo di eliminare le doppie punte con metodo del search and destroy, che prevede il taglio di ogni singolo capello, eliminando esclusivamente la parte rovinata. Poiché ultimamente sono sempre più convinta di raggiungere una lunghezza considerevole, che raggiunga almeno metà coscia, curo con molta più attenzione la salute del capello, evitando di rovinare soprattutto la parte più vecchia: quella delle punte.



Ho di recente acquistato le forbici Victorinox per parrucchiere su Amazon che, nonostante abbiano un prezzo accessibile, svolgono il loro compito in modo impeccabile: hanno lame affilatissime in acciaio inox made in Germany.

.

Per esperienza personale l'uso di forbici non abbastanza affilate taglia male il capello che ben presto si spaccherà alla fine in due o più parti e sarà come non aver eliminato la doppia punta che ricomparirà tra pochi giorni.
Le forbici ce si usano per tagliare i capelli non vanno mai destinate per qualcosa di diverso o perderanno facilmente il filo. Dopo diversi usi le forbici vanno riaffilate perché taglino come il primo giorno del loro utilizzo.


Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...