Phon si o no?

Non faccio parte del team "niente phon che rovina i capelli". I miei capelli, oltre ad essere lunghi hanno una gran massa e per asciugarsi all'aria in estate bisogna che ci sia il sole o rischio che mi vengano dolori alle ossa del collo. Ammetto che in estate uso raramente il phon, ma durante le restanti stagioni è un elettrodomestico indispensabile per la mia haircare.
Perchè i capelli non si rovinino per il calore è indispensabile:
tenerlo più distante possibile,
impostare la temperatura medio-bassa.
Prima di procedere all'asciugatura col phon tampono l'eccesso di acqua utilizzando prima una e poi una seconda tovaglia in micro-fibra della grandezza di un telo.
I miei teli li ho acquistati su Amazon, sono di buona qualità, morbidi e non lasciano colore durante il lavaggio.


In questo modo si accorceranno i tempi di asciugatura col phon e risparmieremo anche energia elettrica.
Il phon che io uso è agli ioni negativi, ciò consente di avere capelli morbidi e non secca come i phon tradizionali.
Con l'Imetec Ion Salon Expert mi trovo bene da più di dieci anni, il motore è potente e resistente e per asciugare completamente i miei capelli impiego circa 15 minuti, seguendo le accortezze di cui ho parlato prima.
Anche questo prodotto l'ho acquistato da Amazon, avendo un prezzo molto competitivo rispetto al negozio fisico.




In questo rilassante video asmr lavo e asciugo i miei capelli con i metodi descritti in questo post.

Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...