Come preparare la lawsonia (hennè rosso)

Ci sono due diverse scuole di pensiero in merito alla preparazione dell'hennè per eccellenza, ovvero la lawsonia, quello che tinge di rosso.
La prima prevede dei tempi di ossidazione che vanno da un'ora fino a 12 ore. In passato, quando preparavo l'hennè per mia madre, seguivo questo metodo e dovevo sempre pensarci la sera prima di applicare il composto.
Ma da quando preparo l'hennè per la mia chioma ho fatto molte ricerche e test e poichè nessuno ama perder tempo inutilmente, ho iniziato a seguire il secondo metodo di preparazione.

Nel secondo caso non sono necessarie ore di ossidazione prima dell'applicazione.
Il segreto infatti sta nell'addizionare alla polvere di hennè semplicemente acqua calda, ma che sia calda da non scottarsi le mani quando la si tocca, altrimenti l'hennè si brucerà.
Il calore infatti velocizza il processo di ossidazione e l'hennè potrà essere pronto a rilasciare colore fin da subito.

Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...