Argan_crema corpo fluida_Equilibra_Recensione

Mi trovavo tra gli scaffali di un supermercato bisognosa di acquistare una crema per il corpo, in quanto una biologica che ho ordinato non mi arriverà subito e quasi quasi mi sono pentita di averla ordinata. Poiché ho la pelle particolarmente secca, necessito di nutrirla ed idratarla mattina e sera per prevenire i fastidiosissimi ed antiestetici peli che crescono sotto pelle e per evitare di ridurmi con la pelle ruvida. Amo la mia pelle morbida al tatto e setosa.
Dunque, ho trascorso dei minuti abbondanti davanti allo scaffale dei cosmetici per leggere gli INCI dei prodotti che mi ispiravano e tra questi ho notato che nella parte più bassa, quasi nascosti, c'erano i prodotti dell'Equilibra, marchio di cui ho molto sentito parlare sia in positivo che in negativo dalle beauty blogger e youtuber.
La mia scelta è caduta sulla crema corpo all'Argan, perché cercavo proprio qualcosa che contenesse quest'olio, molto ricco di vitamina E e particolarmente nutriente.
 


L'INCI di questo prodotto è quasi completamente verde. C'è da obiettare su una sostanza segnata sul Biodizionario con due pallini rossi, il Sodium Polyacrylate, ma fortunatamente contenuto in basse percentuali nella formulazione cosmetica, essendo posto dopo la fragranza (Parfum) nell'INCI e poco prima del conservante.

INCI: Aqua (Water), Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid.

La crema è a base di olio di mandorle dolci e olio di argan, due oli indicati per le pelli molto secche e mature, prevengono le smagliature, le rughe e la secchezza cutanea.

La confezione è molto più comoda dei classici barattoli, poiché consente di prelevare la giusta quantità di prodotto necessario senza toccare la restante parte. Dunque è parecchio igienica e pratica. Quando il prodotto starà per terminare taglierò la confezione per non sprecare ciò che rimane lungo gli angoli e non riesce a scendere alla fine.

La consistenza della crema è piuttosto densa, ma non eccessivamente. Permette una stesura agevole sulla pelle e non si assorbe immediatamente. Ciò consente di effettuare un leggero massaggio sulla parte del corpo interessata. Lascia pochissima scia bianca, che va subito via, man mano che il prodotto viene assorbito.

 
Personalmente la uso per la pelle di tutto il corpo ad eccezione di collo e viso, dove preferisco applicare una crema specifica per quelle zone.

La profumazione è abbastanza dolce e somiglia ad un mix di cocco-zucchero filato-vaniglia-cacao, molto simile a quello di una classica crema solare. Sinceramente mi aspettavo una profumazione ancor più golosa, in cui si sentisse di più l'odore di cioccolato, ma probabilmente è meglio così, infatti alla lunga potrebbe dare alla nausea. L'odore rimane sulla pelle a lungo, quindi se non vi piace la fragranza non usatela o vi sentirete sdegnati da essa.

Il colore vira al beige, per la presenza dell'olio di argan, che ha un colore giallino intenso.
L'ho pagata 3,50 €, ma ho letto su internet che può costare anche fino a un euro in più. Spesso i supermercati fanno delle promozioni e conviene approfittarne!
La quantità di prodotto è di 200 ml. Ha un PAO di 12 mesi, ciò significa che il prodotto dovrà essere consumato entro 12 mesi dall'apertura.

Concludo la mia recensione dicendo che è un validissimo prodotto low cost con buon inci, di facile reperibilità e che ricomprerei.

A presto!
Angela Biotrucco



Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...