Capelli: extra volume e morbidezza col mais

Ciao ragazzi!
Avete visto il mio ultimo video?


Ebbene, chissà se ve ne siete accorti?! Avevo capelli informi, crespi, mosci, in una sola parola ORRENDI! Non da me effettivamente. Non ho usato il gel all'amido da diversi mesi, sostituendolo in pieno con il burro di karitè e l'olio di cocco. Senz'altro l'estate richiede cure diverse rispetto all'autunno. In questi giorni, rivedendomi nel video, mi sono detta: "Ehi, devo rifarmi il gel all'amido!" Non so se avete visto il video in cui ne parlo, decantandone la meraviglia che crea sulla mia testa e su quella di molte mosse/ricce di Capelli di Fata. In caso contrario ve lo posto qui sotto!


Ho apportato una piccola modifica nella preparazione. Intanto vi posto la ricetta così potrete prepararlo anche voi a casa senza alcuna difficoltà.

RICETTA DEL GEL ALL'AMIDO

INGREDIENTI:
- una tazza di acqua del rubinetto,
- tre cucchiai di amido di mais,
- conservante cosmetico (dose indicata sulla confezione, generalmente da 0.5 a 1&%).
PREPARAZIONE:
In un pentolino portate ad ebollizione l'acqua con l'amido dentro mescolando con un cucchiaio di continuo. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Aggiungere il conservante e frullare.


Quest'ultima procedura mi è stata di grande aiuto nella conservazione, poiché ha consentito di sciogliere tutti i grumi che si erano formati con la cottura, ottenendo così un gel perfettamente vellutato. L'ho versato in un dispenser simile a quello del sapone liquido e ne ho messo 3-4 dosi sui capelli bagnati prima di asciugarli col phon.

Il risultato finale è stato questo! Capelli morbidissimi come la lana lavata con ammorbidente e volumnosissimi senza aver usato il diffusore nel phon, boccolosi e dal crespo quasi assente.


Nessun commento:

Posta un commento

Gaia Natura, dove compro i miei bio-cosmetici

Una bioprofumeria che vende anche online e dalla quale acquisto da diversi anni è  https://www.gaianaturashop.it   La considero un paradiso ...